Germano giuseppe croce

Compenteze

2009 - ad oggi

Studio Legale

Diritto Civile

2012 - ad oggi

Agente F.I.F.A.

Assistenza a calciatori e/o società sportive professionistiche e/o dilettantistiche

2011 - 2012

Mediatore

mediatore nelle controversie civili e commerciali

maggio 2019 - ad oggi

Giornalista pubblicista - tirocinante

collaboratore Redazione di Iamnaples – Rubrica:  “Talent Scout”

Info

Nato a:

Napoli il 26-04-1981

Laurea in Giurisprudenza

Università Federico II di Napoli

Hobby:

Calcio, tennis, baseball, astronomia, fisica, matematica, musica.

About Me

Salve a tutti, mi chiamo Germano, sono nato il 26/04/1981 a Napoli “e sono un Agente Sportivo“.

Non potevo non iniziare con la celeberrima citazione tratta dal film del 1996 “Jerry Maguire” interpretato da Tom Cruise ispirato al mondo dei procuratori per l’appunto. L’idea di intraprendere questa carriera è inizata’ sopratutto (ma non solo) grazie a questo film; infatti sono stato sempre un appassionato di sport, ne ho praticati vari: calcio, tennis, pallavolo, judo. Questo perchè trovo stimolante la competizione: è grazie ad essa che l’essere umano spinge a migliorarsi cercando di superare i propri limiti. 

Per quanto appassionato, le mie doti, però, non era tali da permettermi una carriera da professionista ed è per questo che, laureatomi in giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli (nel cui piano di studio integrai l’esame di diritto sportivo) ho cercato di conciliare la passione per lo sport con la formazione acquisita.

Nel 2012, infatti, al fini di ampliare le conoscenza in materia, benché la qualità di Avvocato mi permettesse di esimermi dal sostenerlo, ho sostenuto e superato l’esame previsto dalla F.I.G.C. per il conseguito della licenza di Agente FIFA.  

Il settore è altamente competitivo, ti porta a confrontarti con una vasta gamma di tipologie di persone che fanno della passione per lo sport il lavoro. 

Ma come disse Thomas Jefferson, padre fondatore degli Stati Uniti d’America: Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto

Passione e impegno non mancano e non resta che scrivere il copione del film che questa volta ha come protagonisti: NOI

Saluti.